VARTA VMan Portable Powerpack: la batteria per smartphones di ultima generazione

2013-06-05 15.07.36Abbiamo avuto modo di provare di recente un interessante dispositivo prodotto da VARTA. Si tratta di VMan Portable Powerpack, una batteria esterna di ultima generazione che vi permette di ricaricare tutti i dispositivi di ultima generazione. Infatti all’interno della confezione troverete un cavo USB estensibile con 3 connettori “universali” per ogni esigenza:

  • Micro USB : USB per dispositivi mobili;
  • Mini USB : USB presente sulla maggior parte degli smartphones;
  • Connettore Apple a 30 pin: per dispositivi Apple (iPhone, iPad)-

VMan Portable Powerpack è sicuramente la soluzione ideale per chi voless    e evitare di rimanere senza batteria a fine giornata.

E’ facile da usare

All’interno della confezione troverete la batteria da 1800 mAh, con la quale potrete ricaricare completamente la batteria di uno smartphone di ultima generazione. Per ricaricare la batteria esterna vi basterà collegare il cavo USB all’ingresso USB IN e l’estremità ad un qualsiasi caricatore USB da parete, oppure ad una porta USB di un PC o laptop (la porta deve erogare almeno 500 mA). Per utilizzare la batteria basta collegare (e potete anche lasciarlo collegato per comodità) il cavo USB alla porta OUT e il connettore finale al vostro dispositivo elettronico. I 3 spinotti contenuti nella confezione sono molo facili da cambiare.

E’ veloce

2013-06-05 17.11.492013-06-05 15.28.13
Ho provato di recente altre batterie simili e ho notato che la carica con VARTA VMan Portable Powerpack è estremamente veloce, come se aveste connesso direttamente il vostro dispositivo al caricatore da parete. Questo lo rende ottimo in situazioni di emergenza: per potreste trovarvi ad effettuare una chiamata a batteria scarica. Molte batterie sul mercato erogano abbastanza energia da tenere acceso il telefono in situazione di stress come una telefonata o l’uso del navigatore satellitare sugli smartphones recenti. Con VARTA VMan Portable Powerpack durante i test ho notato che la batteria viene ricaricata anche in queste situazioni estreme.

Una ricarica completa della batteria connessa ad un comune carica batteria da parete impega circa 3 ore.

Una ricarica completa della batteria di uno smartphone può impiegare da 1 a 2 ore, a seconda della capacità del dispositivo che si vuol caricare.

E’ tecnologico

2013-06-05 15.28.46Questa è la caratteristica che preferisco e che non ho trovato su altre batterie concorrenti. Sul dispositivo, nella parte anteriore, sono presenti 4 led e un pulsante. Premendo il pulsante si accendono da 1 a 4 led contemporaneamente. Il primo led indica la ricarica della batteria, è rosso quando è in fase di ricarica, verde quando la batteria è carica. I restanti 3 led indicano la carica corrente della batteria, più led sono accesi, maggiormente la batteria sarà carica. In questo modo potrete sapere in ogni momento quanto è carica la batteria.

 

In conclusione

VMan Portable Powerpack è un prodotto davvero valido, migliore rispetto ai prodotti attualmente in commercio, e di questi tempi, in cui la batteria degli smartphone è veramente limitata, potrebbe rivelarsi un ottimo acquisto. Inoltre non si tratta di un prodotto “usa e getta”, perchè continuerà a funzionare con tutti i vostri dispositivi elettronici. Insomma, grazie anche alle dimensioni molto contenute, potrete portalo sempre in tasca con voi e ricaricare i dispositivi in qualsiasi momento.

2013-06-05 15.29.32

 

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.