Acer Iconia W3 e Acer Liquid S1

acer_liquid_s1

Acer ha lanciato diversi nuovi dispositivi, tra cui l’Iconia W3, un tablet Windows 8 da 8.1 pollici, e il Liquid S1, un Android smartphone da 5.7 pollici.

Acer Iconia W3 ha un display LED con una risoluzione pari a 1280×800, un processore Intel Atom Z2760, fotocamere da 2 megapixel frontali e posteriori e una memoria da 32 o 64 GB, espandibile via schede di memoria microSD. Altre specifiche degne di nota sono le porte micro-HDMI e la durata della batteria pari ad 8 ore. E’ il primo tablet Windows 8 ad avere queste dimensioni e include Microsoft Office preinstallato, il che lo rende un’ottima scelta per gli studenti, secondo quanto dice Acer. Il prezzo della versione da 32GB è di 329 euro, mentre quella da 64GB costa 379 euro. Entrambe le versioni dovrebbero essere disponibili a Giugno.

Acer Liquid S1, ha una risoluzione non proprio appropriata per le sue dimensioni (1280×720), ma il resto delle specifiche sono solide: Android 4.2, un processore quad-core da 1.5, 1GB di RAM, 8GB di ROM (espandibile via scheda di memoria microSD) e una batteria che dura una giornata intera, sempre secondo quanto detto dalla società. Sfortunatamente mancha l’LTE, ma un’opzione dual-SIM e le caratteristiche appena riportate lo rendono una scelta interessante per chi vuole uno smartphone Android ad un prezzo ragionevole. Il Liquid S1 sarà disponibile verso la fine dell’anno in Francia, Belgio, Olanda, Ucraina, Russia, Gran Bretagna, Germania e subito dopo in Spagna e Italia a 349 euro.

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.