Gli update di Skitch con nuove caratteristiche e performance

PDF

Evernote ha lanciato un update di Skitch per Mac e iOS, aggiungendo numerose caratteristiche per i PDF sia per il desktop che per la versione mobile dell’applicazione, così come nuove modalità di stampa e opzioni testuali.

Per glossare i documenti in PDF basta portare un documento su Skitch, e poi glossare ciò che si vuole e che necessita di essere cambiato, usando la modalità testuale, freccette e forme. L’opzione per sottolineare permette di evidenziare alcune sezioni del testo, inoltre la voce Text vi permetterà di lasciare note ai margini del contenuto creato.

Tutte le vostre modifiche saranno raggruppate assieme all’interno di una sorta di pagina-sommario che sarà allegata al vostro documento. In questo modo potrete dare un’occhiata ai vostri lavori, in qualsiasi momento.

In aggiunta alla glossatura tramite il PDF, Skitch ha aggiunto Stamps alla versione 2.5 dell’app. Stamps permette di aggiungere ad un documento o un’immagine, un cuoricino. Questo indicherà qualcosa che voi amate. Può essere anche riempito dal testo per spiegare perché amate quella cosa, la odiate o se avete un interrogative a riguardo.

Si è cercato, poi, di snellire l’applicazione in modo che lavori più velocemente. Evernote ha acquistato Skitch nell’Agosto 2011. Dopo la sua acquisizione, la compagnia ha reso l’app free e ha aggiunto una versione Android. Nel Settembre 2012 l’app è diventata disponibile per l’iPhone per la prima volta. PDF annotation potrà essere testato da chiunque possegga un account Evernote per 30 giorni. La versione di Skitch può essere scaricata da  iTunes e il Mac App Store.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.