Una custodia in grado di aggiungere 5 lenti alla fotocamera dell’iPhone

WOWcase

Le fotocamere degli smartphones ormai stanno rimpiazzando le fotocamere compatte tascabili, dappertutto nel mondo. Con fotocamere integrate sempre più potenti, flash luminosi, filtri personalizzati nell’applicazione nativa e migliaia di applicazioni per i più disparati processi di post produzione, gli smartphones hanno ormai occupato una buona porzione di spazio nel cuore di tutti gli appassionati di fotografia amatoriale.

Nel caso degli iPhone, la fotocamera è certamente molto potente e da molte soddisfazioni ai suoi utenti, ma le lenti integrate costituiscono delle vere e proprie limitazioni. Un produttore di accessori ha allora deciso di provare ad espandere l’opzione delle lenti nelle fotocamere degli smartphones offrendo una custodia protettiva con cinque lenti addizionali al suo interno.

Il suo nome è WoW, un case “smart-lens” che include al suo interno diversi tipi di lenti: Macro per scattare delle bellissime foto da vicino; wide-angle; una funzione cameo; ed infine una lente polarizzata di densità neutrale. Tutte e quattro le lenti – assieme ad un’opzione che permette di utilizzare quella standard dell’iPhone – sono incluse sul retro della custodia stessa.

La custodia WoW al momento chiede 50,000 dollari in finaziamenti su Kickstarter e speriamo che possa raggiungere presto il suo goal, perché il prodotto sembra davvero interessante.

Domanda rivolta a tutti coloro che amano scattare foto con i propri iPhone: vi piacerebbe utilizzare la custodia WoW per proteggere il vostro smartphone e, allo stesso tempo, avere delle ulteriori lenti da sfruttare per i vostri scatti? Rispondete nei commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.