Le novità della nuova versione di Tumblr per Android

android-for-tumblr-facelift

L’applicazione per Android del famosissimo servizio Tumblr ha subito diverse, importanti modifiche Lunedì. Questi cambiamenti, pare abbiano portato l’esperienza su Tumblr ad un nuovo e più coinvolgente livello. Diamo un’occhiata approfondita a questa nuova interessante versione dell’app per Android.

La piattaforma di blog ha annunciato di aver “completamente riprogettato” l’interfaccia dell’applicazione, aggiungendo delle piacevoli animazioni ai post e conferendo una maggiore prominenza alle immagini, tra gli altri aggiornamenti.

Adesso disponibile su Google Play, Tumblr per Android, ha anche una nuova schermata per “postare qualsiasi cosa” (“post anything”), che permette agli utenti di condividere video, link, citazioni, foto, di parlare con gli amici o di scrivere un post, con un tap sulla relativa icona. In più, l’applicazione gratuita ha anche dei “controlli avanzati” come ad esempio la possibilità di salvare bozze, mettere post in coda e personalizzare i tweets. Finora, le recensioni sono state generalmente positive, e gli utenti sembrano gradire appieno la nuova veste di Tumblr per Android.

L’ultimo aggiornamento significativo all’interfaccia di Tumblr è stato fatto nel 2012. Lo scorso Dicembre, l’applicazione è stata infatti aggiornata per il supporto su tablets e quindi adattata a schermi più grandi.

Tumblr ha raggiunto una tappa fondamentale lo scorso mese dopo aver annunciato più di 100 milioni di blogs e 44.6 miliardi di post sui blog, generati utilizzando la sua piattaforma.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.