Google Apps for Education: Le utility per gli studenti

Quello che ha recentemente avviato in Europa Google è un network online dedicato agli studenti che permette di scambiarsi e-mail, file di vario genere, consente di chattare, elaborare progetti condivisi e ricevere il calendario aggiornato delle lezioni. Lo ha messo a punto Google e si chiama “Google Apps for Education“.  Si tratta di una suite di applicazioni che lo studente si trova di fronte che può rappresentare una rivoluzione per il mondo degli studenti.

Il sistema negli atenei degli Stati Uniti, dove è in uso da due anni, consente di ridurre notevolmente i costi e di velocizzare le comunicazioni rivolte agli studenti. L’Università di Ferrara grazie a Google Apps for Education ha risparmiato circa 60mila euro in un anno, dismettendo alcuni server e sistemi antivirus, visto che il nuovo network è esente da virus, malware e spyware.

Google Apps for Education


Si ringrazia Pierfelice Licitra per la segnalazione

Scritto da Angelo Tricarico

Appassionato di informatica sin da quando ero piccolo. Attratto da tutto ciò che è alimentato ad elettricità. Sviluppatore di giochi, applicazioni, software e siti web. Attualmente ricopro il ruolo di analista IT per un'importante società italiana.