La fotocamera di Socialmatic per Instagram: una Polaroid di nuova generazione

postato in: Gadgets, Grafica, Hardware, News | 0

Big_pol2

Instagram è un’applicazione grandiosa e vanta innumerevoli sostenitori, un’enorme utenza e perciò una community di utenti attivi altrettanto vasta. Ma vi siete mai chiesti come sarebbe l’utilizzo di Instagram al di fuori del mondo digitale? Qualcuno ha provato ad immaginarla in questo modo: scatta una foto, seleziona ed applica i filtri fotografici e poi, al posto di tweettarla, stampala e condividila fisicamente. L’ideatore di questo nuovo modo di utilizzare Instagram è una società chiamata Socialmatic e spera di renderlo realtà.

Abbiamo già visto il design da urlo di questi dispositivi, ma adesso Socialmatic ha annunciato un’affiliazione con Polaroid per la creazione di una fotocamera per Instagram in grado di permettere agli utenti di aggiungere filtri e stampare istantaneamente le vostre foto.

Il dispositivo, che è ancora alla sua fase concettuale, dispensa le foto da una stampante Zink incorporata – in maniera del tutto simile ad una classica Polaroid camera. In più, include chip Wi-Fi e Bluetooth, un touchscreen da 4.3 pollici e un sistema operativo personalizzato che si sincronizza con le applicazioni di Facebook ed Instagram.

Fonti ufficiali hanno dichiarato che il progetto è reale, anche se il design e gli altri dettagli sono ancora in fase di sviluppo. Il lancio, al momento è previsto per il 2014.

Seguendo questo link potrete vedere un video dimostrativo sul prodotto. Che cosa ne pensate? Reputate questo prodotto un inutile passo indietro o un must-have per tutti gli amanti della fotografia che utilizzano Instagram?

Lascia un commento