Un bracciale controllare i muscoli e inviare i dati agli smartphone

pubblicato in: Android, Apple, Gadgets, Hardware, News, Wireless | 0

two_rings

Un nuovo bracciale utilizza l’attività elettrica nei vostri muscoli per consentirvi di controllare i vostri dispositivi digitali da lontano, con il solo utilizzo della vostra forza.

Chiamato il Myo, questo bracciale è stato sviluppato da uno startup del Canada, che prende il nome di Thalmic Labs. Il bracciale, secondo questa società, è in grado di controllare, tramite dei sensori, i movimenti e gli spostamenti dei muscoli di chi lo indossa, individuando i cambiamenti come i gesti delle mani “perfettamente, per ogni singolo dito” così come “i movimenti sottili in tutte le direzioni”.

Il bracciale Myo può essere connesso con la maggior parte dei dispositivi via Bluetooth, consentendo agli utenti di controllare ed eseguire le presentazioni, navigare in Internet, giocare ai videogiochi ed eseguire l’editing audio, oltre a tante altre cose – il tutto, senza occupare le mani degli utenti.

Thalmic Labs ha affermato che il dispositivo supporterà sia Windows che i sistemi Mac OS, e che gli API saranno disponibili sia per gli sviluppatori iOS che per quelli Android, in modo da permettere l’integrazione di Myo anche sulle piattaforme mobili.

Se questo particolarissimo bracciale ha stimolato il vostro interesse, sarete contenti di sapere che il suo lancio è previsto per la seconda metà del 2013. Potete effettuare un preordine del dispositivo Myo online, per 149 dollari, seguendo quest’indirizzo: https://getmyo.com/preorder

Lascia una risposta