Disney Infinity: l’universo Disney e Pixar in un gioco multipiattaforma

postato in: Android, Apple, News, Playstation, Videogiochi | 0

ToyBox_annonuce_1_final

Disney Infinity è più di un nuovo gioco; è un nuovo modello di di business e merchandising di Disney Interactive.

Il nuovo progetto – che Disney descrive come un universo più che un gioco – è un tentativo di unire i giocattoli veri e propri al mondo digitale. Il lavoro di Disney è simile a quello di Skylanders di Activision: basta attaccare ad un dispositivo fisico i pupazzi e questi compariranno come personaggi nel gioco. L’esperienza di gioco cambierà in base a quale personaggio avrete collegato al dispositivo Disney Infinity Base. Il mondo del gioco verrà arricchito proprio dai personaggi, super poteri e oggetti che dovrete comprare e collegare all’Infinity Base.

Il punto forte di questo nuovo dispositivo per il gaming è la palette di personaggi cui si potrà attingere, ovvero tutti i personaggi più famosi dell’universo Disney e Pixar. John Lasseter, che lavora sia per Pixar che per Walt Disney Animation Studios ha detto che comunque i bambini potranno giocare con personaggi di mondi differenti, come farebbero se dovessero giocare con i classici pupazzi. Alcuni degli affiliati per questo progetto saranno Monster’s University, Pirati dei Caraibi e The Incredibles, ma ce ne saranno molti altri una volta che Disney Infinity verrà rilasciato a Giugno.

Ogni Play Set conterrà delle missioni e delle avventure per il giocatore, ma ci sarà anche un’opzione particolare chiamata “Toy Box”, una sorta di Minecraft con i personaggi Disney. Gli utenti, in questa modalità potranno creare i loro mondi e di conseguenza, creare da sé le proprie avventure.

Disney ha aggiunto che ha in mente di permettere agli utenti di eseguire l’upload dei propri mondi e di condividerli con gli altri: una volta che Disney avrà approvato i contenuti, gli altri utenti potranno scaricarli e giocare con essi.

Uno degli aspetti più unici di Infinity è che non sarà sviluppato solo per le consoles di gioco, ma verrà portato anche sui computer e sui dispositivi mobili. Dal fronte delle console, il gioco sarà supportato da Wii, Wii U, PlayStation 3 e Xbox 360; su dispositivi mobili, Infinity sarà sicuramente supportato da iOS e pare che l’azienda stia lavorando per portarlo anche su altre piattaforme, Android incluso.

 

Lascia un commento