Controllare le luci di casa con WeMo Light Switch

WeMo-Light-Switch-

Sembra che i possessori di iPhone non siano gli unici a dimenticare spesso di spegnere l’interrutore della luce. WeMo ha annunciato il lancio di un nuovo prodotto che adesso consentirà anche ai possessori di smartphones son sistema operativo Android di acquisire l’abilita di spegnere le luci mentre non sono in casa o, semplicemente, troppo rilassati sulle loro poltrone, proprio come la controparte di utenti iOS.

Ormai esistono accessori per smartphones di ogni tipo, utilizzabili per affrontare le più svariate necessità, studiati appositamente in base allo stile di vita e le abitudini quotidiane della maggior parte delle persone-utenti. Qualsiasi sia il vostro stile di vita comunque, un prodotto del genere vi potrà tornare sicuramente utile in diverse occasioni: installandolo, potrete monitorare direttamente dall’applicazione dedicata lo stato delle luci – se accese o spente – e non dovrete più crucciarvi di non aver spento qualche luce in casa prima di uscire.

Il Wi-Fi Light Switch (che è differente dal prodotto di WeMo per iOS, chiamato Switch) presentato al CES 2013 svoltosi a Las Vegas, permetterà a tutti gli utenti Android di controllare un’intera banca di luci direttamente dall’applicazione.

Il gadget in questione funziona in modo del tutto simile al WeMo Switch, ma dovrete installarlo come fareste con qualsiasi interruttore della luce. Non dovete necessariamente essere a casa o connessi nello stesso network Wi-Fi per farlo funzionare. Inoltre, potrete inserire nella vostra casa tutti gli interruttori che desiderate e connetterli poi tutti quanti all’applicazione.

Potete usare sia l’applicazione di WeMo già esistente per iOS che quella nuova che arriverà su dispositivi Android. L’applicazione per Android 4.0 verrà rilasciata in open beta pubblico a Febbraio, mentre la versione definitiva verrà rilasciata solamente d’estate. Il WeMo Light Switch arriverà anche in estate 2013.

Il nuovo dispositivo di WeMo sarà venduto al prezzo modico di $49.99.

Cosa ne pensate del WeMo Light Switch? Vi farebbe comodo una tecnologia del genere o la considerate poco utile? Esprimete le vostre opinioni nei commenti.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.