Il Chief Strategy Officer di Samsung è un utente Apple

young_sohn_samsung-150x148In un’intervista rilasciata a MIT Technology ReviewYoung Sohn, Chief Strategy Officer di Samsung, ha rivelato di essere effettivamente un utente Apple.

Sohn, che si unì alla compagnia coreana in Agosto, è felice utilizzatore di un Mac, un iPhone ed un iPad come device personali, e in tale intervista ha descritto l’ecosistema di Apple come uno dei più grandi vantaggi della compagnia.

Ecco la traduzione di un estratto:

Ok, adesso pensate ad Apple comparata con Samsung. Uso un Mac, attualmente, a casa. Ho sempre usato un Mac, un iPhone e un iPad. Ho anche un Galaxy, quindi sono un esempio abbastanza oggettivo.

Se si guarda ai punti di forza di Apple, in un certo senso non sono i prodotti in sè. É che agli utenti piace il loro ecosistema, come per esempio iCloud. A me piace che la mia famiglia, che abita a più di 6.000 miglia da me, in Corea, possa vedere i miei contatti e le mie foto. É spiacevole che sia un’architettura proprietaria.

Sohn ha poi continuato affermando di credere che i device Samsung come il Galaxy Nexus sono migliori di iPhone, ma che Apple è migliore grazie al suo ecosistema. Ha poi continuato parlando di Apple come di una “compagnia veramente innovativa” e ricordando il ruolo della società sia come cliente che come avversaria di Samsung per descrivere la relazione fra le due.

Scritto da Simone Garuglieri