WordPress Enterprise: caratteristiche del nuovo servizio WordPress.com

pubblicato in: News, Wordpress | 0

wordpress-logo-16x9

Automattic, la società dietro a WordPress.com, ha annunciato Giovedì il suo servizio WordPress.com Enterprise come opzione per i clienti che hanno superato la capacità dei servizi di WordPress.com, ma non hanno bisogno delle funzioni extra e delle spese di WordPress VIP.

Nel corso degli anni, Automattic ha aggiunto ulteriori aggiornamenti WordPress.com, consentendo agli utenti di rimuovere le pubblicità dai loro siti, caricare e incorporare i video e personalizzare ulteriormente l’aspetto grafico del sito. Allo stesso tempo, ha offerto il servizio WordPress VIP per gli editori e creatori di contenuti di grandi dimensioni. WordPress VIP parte da 3.750 dollari al mese – spese di installazione escluse – e viene utilizzato da clienti come The New York Observer e dalla CNN.

A 500 dollari al mese, WordPress.com Enterprise è un opzione “di mezzo” per i clienti che hanno bisogno di un host gestito da WordPress, ma non hanno bisogno di tutto il peso di WordPress VIP. Gli utenti di WordPress.com Enterprise ottengono traffico illimitato, larghezza di banda e storage e anche il servizio Videopress è incluso.

Come con WordPress VIP, WordPress.com Enterprise permette agli utenti di accedere a un sottoinsieme di plugin approvati da WordPress e l’accesso ai design personalizzati di alta qualità. Con WordPress.com Enterprise non è possibile effettuare personalizzazioni PHP, ma il servizio autorizza comunque gli utenti ad apportare modifiche alla struttura del sito utilizzando JavaScript.

Alla domanda sul perché un utente dovrebbe scegliere questo servizio anziché uno dei tanti disponibili e meno costosi, Raanan Bar-Cohen, VP Automattic ha risposto:

“Con WordPress.com Enterprise si ottiene il meglio e si ha la possibilità di partire immediatamente. I clienti Enterprise ricevono tutte le funzionalità incorporate di WordPress.com, tutte le caratteristiche premium di WordPress.com (che significa tutti gli aggiornamenti a temi premium a pagamento illimitati), così come tutte le incredibili funzionalità incorporate di WordPress.com VIP, come ad esempio l’integrazione con Chartbeat, Flipboard, l’attivazione dei plugin con un solo click e molto altro. “

Nel corso degli ultimi anni, abbiamo visto Automattic evolvere da una versione gratuita e in hosting di WordPress.com in una più mirata piattaforma aziendale. Il mese scorso, l’azienda ha introdotto un verticale specifico per i ristoranti per ospitare i loro siti e, per la fascia alta, continua ad offrire assistenza VIP e servizi di backup.

Cosa ne pensate di WordPress.com Enterprise? Utilizzereste questo servizio per la vostra attività? Condividete con noi il vostro parere utilizzando i commenti.

Lascia una risposta