Novatel MiFi Liberate: Hotspot mobile ad alta velocità

Novatel MiFi Liberate è il primo punto di accesso mobile con un touch screen, che può essere configurato senza essere collegato ad un computer. Se non hai familiarità con i punti di accesso mobili, questi gadget tascabili ti permettono di connetterti ad internet tramite reti cellulari. E ‘utile, spesso indispensabile, se siete in una zona che non ha alcuna connessione Wi-Fi; inoltre consente la connessione di un massimo di altri 10 dispositivi Wi-Fi.

I punti di accesso mobili sono l’ideale per chi viaggia molto, o per chiunque abbia bisogno di connettersi ovunque si trovi.

Il dispositivo di Novatel MiFi si collega alla rete AT & T LTE. La sua velocità in upload e download, rivaleggia con quella delle reti a banda larga via cavo. La velocità di LTE è variabile – a seconda di quante persone lo stanno utilizzando e quanto sei vicino a una delle sue torri di trasmissione – ma se avete provato le reti 3G, probabilmente sarete stupiti dalla differenza .

La velocità media di MiFi Liberate è di 19,70 Mbps per il download e 20,66 Mbps in upload. Questo tipo di velocità può fare la differenza nel vostro lavoro, soprattutto se avete a che fare con file di grandi dimensioni.

La caratteristica migliore di questo nuovo dispositivo è il suo eccellente LCD con touchscreen capacitativo da 2,8 pollici, il primo del suo genere. Risponde al minimo tocco, permettendo una facile navigazione nei suoi menù. La sua autonomia supera le 10 ore per carica.

Quest’unità MiFi, consente di condividere film, foto e musica tramite DLNA con tutti i dispositivi connessi ed ha anche uno slot per microSD.

Il MiFi Liberate costa 49,99 dollari con un contratto di due anni, ma avrete anche bisogno di pagare una tariffa mensile per la connettività LTE.

Il Novatel MiFi Liberate è probabilmente il miglior punto di accesso portatile mai provato.

Se avete bisogno di connettività in movimento alla massima velocità possibile, questo dispositivo farà sicuramente al caso vostro.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.