Connettere l’iPhone all’orologio Casio

Se siete tra quelli che hanno rinunciato al classico orologio da polso tradizionale in favore di un orologio cellulare, ora potreste avere un valido motivo per tornare alla vecchia scuola. Il Casio G-Shock GB6900AA con Bluetooth 4,0 è in grado di sincronizzarsi con il vostro iPhone per inviare le e-mail e gli avvisi di chiamata del telefono. Oltre a questo, ovviamente, indica l’ora esatta come un qualsiasi orologio.

L’orologio G-Shock Bluetooth Low Energy Smart include anche le notifiche per alcune funzioni basilari come, ad esempio, gli avvisi presenti sul calendario, notifiche sul tempo, e così via – anche se potrebbe essere necessario strizzare gli occhi per vederli sul piccolo schermo. È possibile anche disattivare tutte queste notifiche vibranti semplicemente toccando due volte lo schermo dell’orologio.

Una caratteristica che ci è piaciuta in particolar modo, è una funzione incorporato nell’orologio, un sistema che avvisa quando il vostro iPhone è fuori portata. Questa è una funzione perfetta per tutti coloro che quando escono in fretta da un taxi si lasciano prendere dal terrore di aver dimenticato l’iPhone nell’auto.

Anche con la sua funzionalità di sincronizzazione con l’iPhone, l’orologio Casio in questione, non consuma una quantità esorbitante di energia perché funziona con una tradizionale batteria a bottone. Supponendo di utilizzare la funzione Bluetooth per 12 ore al giorno, la pila dell’orologio potrebbe durare addirittura per ben due anni.

Casio non è la prima a rilasciare un orologio che è possibile connettere ad uno smartphone. L’elegante Sony LiveView, a soli 78 dollari, include Android 2.0 e in questo orologio è possibile scaricare le applicazioni direttamente dall’Android Market. Il Meta Watch Frame, un dispositivo venduto al prezzo di 199 dollari, è un’ulteriore opzione per chiunque sia interessato a questo tipo di orologi, perché può connettersi sia agli iPhone 4S che agli smartphone con Android.

Casio G-Shock può essere collegato all’iPhone 4S e all’iPhone 5. L’orologio è stato annunciato in Giappone all’inizio di quest’anno. Al momento, si vende al dettaglio a 180 dollari presso i migliori rivenditori degli Stati Uniti tra cui Macy e Bloomingdales.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.