Download Android 4.2

Con il lancio del nuovo Nexus 4, avvenuto poche ore fa anche in territorio europeo tramite il Play Store in Francia, Spagna, Regno Unito e Germania (ancora nessuna novità per l’Italia riguardo la data di uscita), molti utenti del precedente terminale di Google, il Galaxy Nexus, si sono chiesti quando il proprio dispositivo sarebbe stato aggiornato ad Android 4.2.

La risposta non è tardata ad arrivare, ed infatti è iniziato poco fa il roll out degli aggiornamenti sul device made in Samsung che fu presentato ad Ottobre del 2011. Naturalmente questo aggiornamento arriverà prima sui terminali non brandizzati e solo su quelli che montano la ROM Stock di Jelly Bean 4.1.1, con ordine puramente casuale. Quindi non preoccupatevi, basterà aspettare al più qualche giorno per vedere il proprio smartphone aggiornato.

Per chi invece è impaziente e non intende aspettare oltre, Google ha pubblicato l’immagine da installare manualmente da recovery sul suo sito. Potete scaricare Android 4.2 da qui.

Molte le novità che porterà l’ultima versione del sistema operativo di Google, fra cui il multiutente per i tablet, la possibilità di accedere ai toggles nella tendina delle notifiche, il pinch to zoom nella app di Gmail e molto altro ancora. Per sapere come va, non resta che provarla.

Scritto da Simone Garuglieri