Nexus 10 uscita in Italia?

Nonostante Google abbia fissato il lancio del Nexus 10, il nuovo tablet da 10 pollici di diagonale e con la risoluzione più alta mai vista, per il 13 Novembre sul Play Store, un utente americano ha trovato su uno scaffale di uno store Wallmart, nota catena di negozi statunitense, un esemplare di uno degli ultimi prodotti della compagnia di Palo Alto.

Come potete vedere dall’immagine, anche se l’utente non ha indagato oltre chiedendo informazioni ai commessi, si tratta della versione da 32 GB ed è in vendita, come preannunciato dalla stessa Google, a 499$ in uno dei tanti negozi della rinomata catena Wallmart, prima ancora che esso abbia fatto la sua comparsa sul Play Store.

E in Italia? Storia ben diversa per il Bel Paese. Infatti il dispositivo arriverà sui Play Store di alcuni paesi europei (Francia, Spagna, Germania e Regno Unito) a metà Novembre, ma non sono state divulgate nuove informazioni riguardo la possibilità di acquistarlo al di fuori dello Store online di Google. Questo mancanza di informazioni ha fatto sorgere in molti il tetro pensiero che il terminale non possa essere acquistato se non sul Play Store, non permettendone di fatto l’acquisto agli utenti di molti paesi dove tale servizio non permette l’acquisto di prodotti online.

Che Samsung non voglia prendersi le responsabilità di metterlo in vendita ad un prezzo più alto di quello di big G, come ha intenzione di fare LG col Nexus 4?

Scritto da Simone Garuglieri