DC pubblica tutti i suoi Comics sullo Store iBooks

Siete fan dei comics americani della DC e possessori di un iPad? Oggi è il vostro giorno fortunato allora. DC Comics ha infatti annunciato che saranno pubblicate sullo store di libri Apple, iBookstore, tutte le collane della nota compagnia che ha dato vita a moltissimi eroi dei fumetti. Fino ad oggi, infatti, della società erano presenti solo alcune graphic novel.

Ma la pubblicazione non si limiterà al solo Store di Apple: i fumetti periodici di DC Entertainment saranno disponibili per il download anche su altri due Store, ovvero il Kindle Store di Amazon e il NOOK Store. Fra le collane che faranno la loro comparsa su questi negozi di libri virtuali ricordiamo Batman, Superman, la Justice League, Wander Woman, Lanterna Verde e molti altri ancora che, sicuramente, chi è appassionato del settore conoscerà.

Le versioni virtuali dei fumetti sopracitati saranno distribuite non solo dagli Store indicati, ma anche dalla app ufficiale di DC Comics e Vertigo e sulla piattaforma comiXology. Tale scelta è stata presa sia per rendere più facile l’acquisto dei prodotti agli appassionati, sia per incrementare ancor di più il numero di clienti. Dispiace che, però, i fumetti siano presenti, almeno al momento, nella sola lingua inglese. Chissà se tale iniziativa si estenderà aggiungendo il supporto ad altre lingue?

Scritto da Simone Garuglieri