Bilancia interattiva che invia dati allo smartphone

pubblicato in: Curiosità, Hardware, Internet, Wireless | 0

Salire sulla bilancia non è sicuramente una delle 10 cose migliori della giornata che amate più fare. Infatti, molte persone, una volta salite sulla bilancia sono solite pronunciare “Non può essere, la bilancia deve essere rotta e va ricalibrata”.

Withings  ha inventato un modo per salire sulla bilancia più semplice e che da’ risultati più accurati. La Withings WS-20 si calibra da sola sul pavimento, così sarà sempre precisa, ogni volta che vi salirete. Ha, inoltre, sullo schermo dei comandi che vi aiuteranno a posizionare il corpo nel momento in cui vi salirete per il vostro “attimo di verità”. Una volta posizionati nel giusto modo, potrete visualizzare il vostro peso e l’indice di massa corporea (BMI).

La bilancia WS-30 fa parte della nuova generazione di bilance da bagno connesse a internet. Il loro primo modello Withings Body Scale  del 2009, fu la prima bilancia che twittava il vostro peso.

Questa bilancia da 129$ combina la tencologia Bluetooth e Wi-Fi per connettersi e inviare i dati alla Withings Health Companion App e la personale webpage di Withings. Gli utenti possono, inoltre, inviare le proprie informazioni a più di 60 applicazioni compatibili, incluse Lose It!, Runkeeper, MyFitnessPal, Daily Burn, e Body Media.

Gli utenti, quindi, potranno scegliere su quale app loggarsi e combinare traguardi raggiunti, progressi e peso via wireless.  L’altra cosa interessante di questa bilancia è che non è necessario fare il setup. Potete usare lo smartphone o il tablet senza spostare la bilancia. Non potete neanche prendere in giro la bilancia, se vi salirà un altro membro della famiglia, essa si accorgerà che non siete voi. Potrete, quindi, creare un profilo utente per ogni membro della famiglia. Ogni profilo può avere diverse preferenze. Ad esempio potreste voler rendere il vostro peso privato o scegliere di pubblicarlo su Facebook o Twitter per ottenere supporto e motivazione.

Se vi piace quest’idea, la bilancia appena descritta è ciò che fa per voi.

 

Lascia una risposta