Logitech Cube: caratteristiche e prezzo

pubblicato in: Hardware, News, Wireless | 0

Il Cube della Logitech è un prodotto  dalle linee graziose e molto sottile. Probabilmente sarà uno dei regali più gettonati delle prossime feste. Vediamo cos’è, quali sono le caratteristiche e il prezzo.

Si tratta di un inusuale mouse wireless che può essere utilizzato sia sui computer Windows che Mac. Usato come un mouse esso permette, con un colpetto di dita di ottenere il medesimo effetto del puntatore. Se premuto al centro, invece, riprodurrà il comando del tasto destro. Lo scroll up and down si attiva, invece, strisciando il dito sulla superficie superiore del prodotto.

Se invece lo solleviamo dalla superficie di appoggio, il piccolo mouse attiva la modalità Presenter Mode con la quale può essere utilizzato come comando wireless per far scorrere slide e diapositive.

Il mouse wireless ha una batteria integrata ricaricabile. La sua portabilità e prestazioni lo rendono un prodotto davvero interessante.

La tecnologia Logitech Unifying Receiver permette al device di interfacciarsi ai pc attraverso uno spettro radio di 2,4 Ghz, lo stesso delle reti WiFi. E’, inoltre, possibile collegare contemporaneamente più di sei dispositivi al Cube. Si tratta di una soluzione sicuramente comoda e salva spazio giacché prevede la scomparsa della cavetteria.

Altro punto a suo favore sono sicuramente le sue misure portatili: 29 mm x 52 mm x 17 mm, un peso di 24 grammi ed un aspetto grazioso e minuto. Vi è inoltre un ricevitore USB al suo interno.

 

Sin dalla sua prima uscita il prodotto ha generato opinioni diversificate sul web. Lo stesso accadde con molti prodotti Apple, uno fra tutti il Magic Mouse, un trackpad con classici sistemi di puntamento.

Il punto fortemente discusso è proprio la sua forma, questo mattoncino, infatti, non sembra essere maneggevole rispetto al palmo della mano, a causa anche delle sue dimensioni, che come abbiamo appena visto, sono molto ridotte. E’ un prodotto che però è stato ideato con un preciso scopo, favorire l’utenza mobile, quindi ben venga se lo si usa in viaggio e per periodi brevi, non certo per dieci ore di seguito, a casa o in ufficio.

Logitech Cube è in vendita a 69.99$.