Skype integrato in Windows Phone 8

Skype che è presente sul desktop di Windows 8, ha ricevuto il medesimo trattamento per Windows Phone 8. La nuova applicazione ha le medesime funzionalità della desktop version, questo è importante,perché rende ancora più potente un apparecchio creato appositamente per la comunicazione.

Nella nuova applicazione le chiamate di Skype sono trattate come chiamate regolari, visualizzerete, infatti, la medesima schermata delle chiamate in entrata. Comunque, non disperate, potrete ancora riconoscerla come una chiamata proveniente da Skype, grazie ad un’icona sottile e ad uno specifico audio che distinguerà la chiamata Skype dalle altre.

L’app lavora sempre in background, anche se state usando un’altra app o il telefono è in blocco tasti. Questo significa che in caso di messaggi o chiamate esse vi verranno sempre notificate.

Ovviamente potrete sempre rendervi invisibili sul network Skype e il programma, inoltre, vi permette di limitare chi può chiamarvi, anche se siete visibili.

Avrete, poi le notifiche proprio come nella versione desktop. Maggiore sarà lo spazio che darete alla barra Skype, più spazio avrete per il numero di chiamate perse, preview dei messaggi, ecc. ecc.).

L’app ha lo stesso stile pulito di Windows e come l’altra versione, include i nuovi contatti Favoriti. E’ poi integrata con l’app Microsoft People. In questo modo potrete usare Skype anche da lì. E quando vi connetterete con il Microsoft account, tutti gli amici di Windows Messenger diventeranno contatti di Skype.

Includere Skype nel Windows Phone è stato semplice per Microsoft da quando ha acquisito la compagnia nel 2011 e ora l’app è finalmente ciò che doveva essere: ovvero, è pienamente integrata con il software di una piattaforma mobile e permette agli utenti di ricevere e fare chiamate attraverso il servizio regolare delle chiamate.

Windows Phone, comunque, ha per ora un mercato abbastanza ridotto, che potrà, però, cambiare con  l’introduzione di Windows Phone 8.

Cosa ne pensate di quest’ultima trovata Microsoft?

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.