Nexus 7 3G: nuove prove in merito

Secondo i vari rumors che hanno invaso la rete negli ultimi giorni, l’evento che Google terrà il 29 Ottobre non si limiterà a presentarci l’LG Nexus 4, che sembrerebbe ormai essere una certezza. Infatti nuove voci vedono come coprotagonisti dell’evento, oltre al nuovo googlefonino, anche un Nexus 10 prodotto da Samsung e la versione con modulo 3G di Nexus 7, il tablet low cost da 7 pollici prodotto da Asus per Google, nonchè una nuova versione di quest’ultimo dotato di 32 GB di memoria, che prenderà il posto (e il prezzo) della 16 GB che a sua volta soppianterà quella da 8 GB, che uscirà dal mercato.

La versione da 32 GB è ormai cosa quasi ufficiale, dato che c’è stato addirittura un unboxing di un ragazzo della Florida. Ma oggi è comparsa in rete una certificazione FCC riguardante un tablet Asus, il cui codice è ME370TG. Se questo non dovesse dirvi niente, è meglio ricordare che il codice del primo modello di Nexus 7 era ME370T, prima di ricevere lo schema numerico di Google NEXUS7ASUS-1BXX (dove XX è la capacità del device).

Dalla certificazione appare che questo nuovo modello sarà dotato di modulo 3G, ma poco altro viene rivelato. Non è ancora quindi chiaro se sarà dotato di 16 o 32 GB di memoria, anche se potrebbero essere presentati due nuovi modelli dotati di connettività mobile, in entrambi i tagli di memoria. Non ci resta che aspettare l’ormai vicino 29 Ottobre, ovvero Lunedì prossimo.

Scritto da Simone Garuglieri