Applicazione Android e iPhone per il cinema

 La bellezza di guardare un film a casa sta nel fatto che si può mettere la pausa in qualsiasi momento e spostarsi verso il bagno, fare una chiamata o mangiare uno snack.

Un’app gratuita renderà le vostre esperienze cinematografiche più convenienti, facendovele vivere come se foste a casa. Sebbene non possiate mettere in pausa il film, l’app vi dirà quando potete allontanarvi per andare in bagno o mangiare uno snack. Col suo simpatico nome che tradotto suona come una celebre canzone “mi scappa la pipì”, questo nuovo prodotto sarà pronto a stupirvi.

L’applicazione si chiama RunPee e vi tornerà utile nel caso amiate andare al cinema. L’app vi indicherà il momento giusto per fare un break senza farvi perdere le scene principali. Una volta tornati vi permetterà di sapere cosa avete perso nel frattempo.

L’app vi darà una lista contenente da uno a quattro scene di break durante il film che vi potranno permettere di fare una buona pausa. Runpee farà vibrare il vostro cellulare in prossimità della scena e vibrerà nuovamente quando la scena è terminata.

Alcuni degli utenti Facebook di RunPee affermano che preferiscono utilizzare l’app prima che il film inizi, in quanto non vogliono disturbare gli altri spettatori con la luce del telefonino. Tuttavia, va detto che la maggior parte delle persone non  si accorgeranno minimamente dell’esistenza dell’app, in quanto il suo background è completamente scuro.

Accanto alle pause bagno, RunPee vi dirà se sono prossimi i titoli di coda o se ci sono scene extra alla fine.

L’unico limite di questa applicazione è il seguente: se guardate un film durante la sera di lancio, i creatori di RunPee non saranno capaci di aiutarvi con le pause, non avendo alcun pre-screening. Dovranno poter vedere il film durante il weekend di apertura e tracciare i migliori break da effettuare, dopodiché potranno aggiornare l’app.

L’app è disponibile gratuitamente per i sistemi operativi Android, Windows e iPhone.

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.