iPad più potente in arrivo il 23 Ottobre

In linea con le voci che hanno visto comparire circa 24 part numbers di vari iPad negli scorsi giorni, 9to5Mac ha riportato che metà di essi sono da riferirsi ad una versione rivisitata dell’iPad di terza generazione che è stato presentato quest’anno a Marzo.

Infatti sembrerebbe che questo iPad più potente (con lo stesso display Retina e la stessa diagonale da 9.7 pollici dell’attuale), che verrà rivelato Martedì prossimo, porterà con s il passaggio al nuovo connettore Lightning (visto per la prima volta su iPhone 5) e potrebbe includere altri miglioramenti, tenendo lo stesso prezzo del modello che rappresenta la terza generazione del tablet di Apple.

Voci di un dispositivo di tal genere fecero la loro comparsa, per la prima volta, a Luglio, fra uno scetticismo generale, ma hanno acquisito pian piano credibilità grazie alle varie notizie che portavano prove a conferma di esso.

Altri rumors riguardanti le caratteristiche di questo iPad aggiornato vorrebbero fra i miglioramenti la nuova tecnologia di display IGZO, una miglior dissipazione del calore, cambiamenti nella retroilluminazione, supporto all’LTE per il Regno Unito ed altri paesi che dispongono della frequenza a 1800 Mhz e, forse, il nuovo processore A6, cuore di iPhone 5. Tuttora, però, non è chiaro quali siano i miglioramenti che verranno effettivamente apportati al dispositivo.

Scritto da Simone Garuglieri