Evento Google il 29 Ottobre

Ed ecco che arriva da un blog statunitense, Phandroid, la notizia tanto attesa: il sito citato ha infatti ricevuto un invito da parte di Google per prendere parte ad un evento Android che si terrà il 29 Ottobre. E tutti gli appassionati avranno già sicuramente in mente di cosa possa trattarsi.

Infatti l’LG Nexus 4 passerà probabilmente alla storia come il segreto mantenuto in modo peggiore dalla compagnia di Palo Alto, mostrato in tantissime immagini leaked. Ma sarà questo tutto ciò che big G ha in mente di mostrare al suo evento?

É interessante notare che, a differenza di quanto successe per la presentazione del Galaxy Nexus, non viene nominata una compagnia manifatturiera specifica. Infatti nell’invito dell’anno scorso (vedi immagine sotto) era presente una scritta Google/Samsung, e quindi non ci sono ancora prove effettiva che verrà presentato un device. Magari verrà annunciato un cambiamento al programma della famiglia dei Nexus, ma non c’è modo ancora di essere sicuri.

La frase “The playground is open” fu usata la prima volta per preannunciare la presentazione di Jelly Bean avvenuta durante il Google I/O con un gioco di parole che riguardava le nuove funzionalità del Google Play Store e, più tardi, quando lo hanno mostrato a tutti come una pubblicità su Google.com (vedi immagine di seguito) per pubblicizzare il Nexus 7.

Cosa ci dobbiamo quindi aspettare dall’evento? Uno smartphone, un tablet, o “solo” un aggiornamento del sistema operativo?

Scritto da Simone Garuglieri