Come ascoltare musica nella doccia

Per tutti gli amanti delle cantate sotto la doccia è arrivato iShower, il lettore musicale portatile.

Se amate rilassarvi improvvisando concerti live mentre siete intenti a lavarvi, questo è il prodotto che fa per voi. L’apparecchio costa solo 99.99$ ed è resistente all’acqua. Può essere montato direttamente nel vano doccia ed è in grado di trasmettere musica grazie al sistema Bluetooth integrato. Può essere anche facilmente staccato e portato al mare o al parco, insomma, ovunque vogliate.

L’iShower può supportare più di cinque utenti e riprodurre musica da qualsiasi applicazione. Il sistema Bluetooth funziona fino a 60 metri di distanza, in questo modo potrete ascoltare musica dal vostro smartphone o tablet senza bagnarlo.

iShower funziona con gli smartphone iOS e Androi, così come con l’iPad.

Il creatore dell’iShower, iDevices sin dal giorno della sua fondazione, prende gadget ordinari e li riporta al 21° secolo, arricchendoli di Bluetooth e connettività Facebook.

Ad esempio, iDevices ha anche realizzato iGrill, che è un termometro-bluetooth per la carne. Con iGrill non bisogna attendere vicino al grill perché la vostra carne sia cotta. Il Bluetooth, infatti, aiuta a monitorare la temperatura direttamente dal vostro telefonino.

Influenzati dalla tecnologia Bluetooth, i realizzatori di gadget hanno sviluppato alcuni prodotti divertenti, come i guanti abilitati al bluetooth. Gli utenti potranno fare una chiamata semplicemente ponendo una mano sull’orecchio, imitando il gesto della chiamata. Gli inventori dei guanti dicono che sono comodi per rispondere nei giorni più freddi, gli utenti, infatti, non dovranno esporre le loro mani al freddo per fare una chiamata.

Il Bluetooth è stato usato per realizzare ogni giorni dei prodotti interattivi e anche un po’ futuristici. Per esempio, si parla di spazzolini bluetooth che tracciano le abitudini degli utenti o di bulbi di luce multicolor che possono essere controllati mediante smartphone.

E voi, avete mai utilizzato uno di questi apparecchi innovative? Fatecelo sapere.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.