Acquistare un incontro con Passbook

I Fan che amano mantenere i codici a barre dei biglietti per commemorare un evento o ricordare un momento di grande gioco sportivo, potrebbero iniziare acquistando una t-shirt. Diversi fan dello sporto stanno usando i ticket elettronici per avere accesso agli stadi con il semplice passaggio del proprio smartphone.

La Major League del Baseball ha testato la reazione dei fan alla nuova applicazione della Apple, Passbook, introducendola nelle ultime due settimane della regolare stagione per quattro squadre. Il 12% dei biglietti di ogni singola partita acquistati in quelle due settimane sono stati presi attraverso Passbook.
Matthew Gould, vice presidente del settore comunicazione per  MLB Advance Media, ha detto “Siamo rimasti molto contenti e ovviamente stupiti da questi parametri. E’ chiaro che i fan erano ormai pronti per questo tipo di tecnologia e diffusione dei biglietti. Siamo felici del successo dell’iniziativa”.
Il trend degli E-tickets sta crescendo velocemente secondo l’MLB. Nell’ultimo anno il 45% degli utenti ha scelto forme di diffusione digitale, invece di stampare il biglietto a casa, preferendo l’invio al telefono mediante la rete internate o il vecchio sistema SMS. Quest’anno il numero è salito al 70% alla fine della stagione.

L’applicazione della Apple per iOS 6, Passbook, rende il procedimento ancora più semplice. Potrete acquistare i vostri biglietti on line, scaricarli, cosicché saranno memorizzati nel vostro passbook e all’arrivo allo stadio, la localizzazione GPS del vostro telefonono permetterà prontamente al biglietto di apparire sul sistema di apertura.
Gould sostiene che si tratti di un’ottima opzione per i fan. Essa permette ai franchising di prevedere un migliore servizio per i consumatori. Se, per esempio, c’è un fan che acquista sempre i biglietti per una certa posizione della seduta, la sesta o la settima volta, questi potrebbero offrire un upgrade come ricompensa.
Per cui, non c’è più bisogno di avere timore di dimenticare i biglietti a casa, ora la soluzione è alla portata di tutti.

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.