Sony Nexus il prossimo smartphone Google!?

Quando ormai quasi tutta la comunità di fandroid (così chiamati i fan del sistema operativo made in Google) era convinta che il prossimo googlefonino sarebbe stato prodotto da LG, ecco comparire su Picasa le foto di un nuovo device che sembrerebbe proprio un Nexus made in Sony!

Tuttavia, se son da prendere con le pinze persino le voci riguardanti il modello di LG, che sembra ormai confermato, a maggior ragione la cautela è d’obbligo nel ritenere vero quest’ultimo rumor. C’è da valutare che però le foto, a differenza di quanto successo con quelle dello smartphone di LG, sembrano non essere più raggiungibili al momento, il che potrebbe essere indice di un tentativo di segretezza della compagnia di Palo Alto.

D’altro canto sembrano esserci diversi fattori che favoriscono questo telefono come nuovo Nexus rispetto a quello della compagnia coreana: infatti aveva convinto poco tutti la scritta “withGoogle“, tipica di alcuni smartphone Android non facenti parte della famiglia dei Nexus, mentre è da sottolineare la presenza sul modello di Sony dei 3 connettori pin, che si possono ben notare nella foto qui sopra, presenti anche nel Galaxy Nexus di Samsung, assenti sul prototipo LG.

Che si stia avverando la voce che voleva essere presentati, il 29 Ottobre, più di un Nexus da più di una compagnia, con hardware simili e diverse fasce di prezzo? Non ci resta che aspettare per vedere quali sorprese ci riserva Google.

Scritto da Simone Garuglieri