Logitech K810, tastiera per smartphone

E’ molto comodo avere una tastiera mobile per il tablet. Ma se potessimo averla anche per il nostro smartphone?

Con Logitech K810 è possibile. La tastiera bluetooth può associare fino a tre apparecchi simultaneamente, lasciando il vostro smartphone, tablet e computer connessi in modalità “all share”.  Con i suoi tasti eleganti e le sue finiture in alluminio luccicante, la tastiera si rivela un prodotto molto chic e funzionale.

Passare da un apparecchio all’altro è abbastanza semplice, tanto quanto premere i tasti. Basta, infatti, selezionare una delle prime tre funzioni per creare la connessione. I tasti sono adattati per le macchine sulle quali è stato caricato Windows 8, non siate però sciocchi: la tastiera è anche compatibile con pc, Mac, iPhone, iPad e anche su apparecchiature Android (versione Honeycomb 3.0 o successive).

Ancora meglio, la K810 è retroilluminata. Se state pensando di trasformarla in una pila elettrica salvavita, fermatevi ancora: un sensore costruito all’interno può rilevare la pressione dei tasti, quando le vostre dita si muovono su di essa, automaticamente portano la retroilluminazione alla vita.

Si adatta, inoltre, alla luce dell’ambiente, affievolendosi o illuminandosi a seconda di quanta luminosità ci sia o meno nella stanza.

La Logitech è passato dall’uso iniziale della batteria rimovibile nella K810, ad una batteria ricaricabile interna che dovrebbe durare fino a 10 ore. Se la paragoniamo agli altri modelli wireless, tuttavia la sua durata è abbastanza bassa. Bisogna, però, pensare che si tratta di una tastiera mobile, dopo tutto, e che il peso è un grande fattore. La K810 pesa solo 28 grammi. C’è inoltre un tasto di spegnimento per far durare la batteria il più a lungo possibile.

La tastiera K810 sarà presentata sul mercato statunitense questo mese, per 99.99$, 77.77 euro. A Novembre sbarcherà, invece, sul mercato europeo.

Attendiamo di conoscere le vostre impressioni su questa tastiera multi-funzione. Pensate possa essere davvero utile?

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.