Nexus 4 il nome ufficiale del nuovo smartphone Google?

Sempre più utenti postano su internet, ormai, foto di cibi e bevande che stanno consumando, spesso scaturendo nella mente degli altri una domanda ricorrente: perchè? Beh, questo articolo non vuole criticare/elogiare chi è solito far questo, nè dare risposta alla domanda sopra citata, bensì vuole riportare una foto che risulterà molto più curiosa di altre agli occhi dei fan Android.

Infatti secondo i dati EXIF estratti dall’immagine che segue, postata su Picasa e che ritrae un semplicissimo caffè, sembrerebbe che essa sia stata scattata da un device denominato “Nexus 4” prodotto da LG.

Questa non è sicuramente una prova schiacciante che conferma ufficialmente il nome del prossimo googlefonino. Potrebbe infatti trattarsi solo di un nome provvisorio dato al terminale basato semplicemente sulla linea del tempo dei device di riferimento del mondo Android. Anche perchè i dati EXIF sono facilmente modificabili per mostrare qualsiasi informazione desideri mostrare chi applica la modifica.

Detto questo potrebbe, senza stupore, trattarsi di un fake, ma potrebbe anche essere tutto vero. Ma qualunque sia il futuro nome del device di Google (LG Optimus G Nexus, LG Optimus Nexus e LG Nexus 4 i più quotati), sarà sicuramente un device da tenere d’occhio date le caratteristiche tecniche preannunciate dai rumors nei giorni passati.

Scritto da Simone Garuglieri