The Art of Journey, l’art book 3D

pubblicato in: News, Playstation, Videogiochi | 0

Journey catturò il cuore e l’immaginazione dei giocatori quando lo scorso Febbraio fu rilasciato per la Playstation. Il gioco usa principalmente degli effetti visivi per permettere al giocatore di muoversi all’interno di un mondo deserto. Ora, queste immagini sono state raccolte in un art book che usa una realtà allargata per portare alla vita alcune caratteristiche ed aspetti del gioco, attraverso le sue pagine.

Journey è un gioco interamente privo di parole dove un personaggio incappucciato deve soggiornare in giro per il mondo per raggiungere la vetta di una montagna. La storia viene raccontata attraverso il suo punto di vista e permette al giocatore di immergersi nel mondo e nella realtà del personaggio, senza alcun dialogo.

The Art of Journey mostra come questo mondo è stato creato dalla thatgamecompany e dall’artista Matt Naya.

The Art of Journey ha più di 180 pagine di contenuti, riguardanti il personaggio, i nemici e le illustrazioni. Al suo interno ci sono anche delle fan art ispirate al gioco.

Il libro, inoltre, contiene un’applicazione gratuita per “trasportare” i personaggi dal gioco alla vita sullo schermo del vostro cellulare. L’applicazione, che funziona con i sistemi Android e iOs, corrisponde alle pagine del libro con specifici contrassegni. Puntando il telefono su una di esse un personaggio 3D prenderà vita dalla pagina. Potrete anche ruotarci attorno in modo da vedere l’immagine per intero.

L’esempio più impressionante lo potete provare con i personaggi nemici, i Guardiani. Questi bestie a forma di serpenti scheletrici volano in quel mondo immaginario con un occhio che cerca la luce.

I giocatori si devono nascondere dal loro sguardo o subiranno dei danni. Quando aprite una pagina con un guardiano, l’applicazione mostrerà una miniatura volante che circola sulla pagina. Puntando, invece, il cellulare su un castello potrete vedere i personaggi camminare all’interno delle finestre.

Sebbene gli effetti 3D non siano usati per l’intero libro, sicuramente questi rendono l’esperienza più divertente ed intensa, aprendo le porte ad un uso futuro delle stampe multimediali per i giochi.

L’art book è venduto a 60$ e contiene, inoltre, un codice per scaricare la soundtrack del gioco.

 

Lascia una risposta