Antifurto per Android, come ritrovare il telefono con Lookout

La nuova app mobile prodotta dalla compagnia di sicurezza Lookout vi permette di localizzare un telefono  nel caso in cui l’abbiate smarrito e la sua batteria risulti scarica.

La Lookout ha lanciato la nuova applicazione Giovedì. Essa è disponibile per le apparecchiature Android con un paio di caratteristiche interessanti: una protezione contro gli attacchi provenienti dai dialer e un’attività di registrazione delle minacce incontrate.

Ma la novità più interessante è rappresentata dal Signal Flare che automaticamente segnala l’ultima posizione in cui si trovava il cellulare prima che si spegnesse.

La Lookout ha lanciato la sua prima applicazione nel 2009 e conta più di 25 milioni di utenti in tutto il mondo, localizzando migliaia di telefonini ogni giorno. Quando l’apparecchio non può essere rintracciato è spesso colpa del fatto che la batteria è morta. Secondo la compagnia, circa il 30% di coloro che non potevano localizzare il loro cellulare una volta rubato o perso, avevano la batteria scarica.

Ora l’applicazione registra la posizione del telefono non appena la batteria si spegne, ciò sicuramente può aumentare le possibilità di ritrovare il proprio cellulare.

 

 

L’applicazione protegge poi il telefono dalle minacce come malware e spyware, fa un back up dei dati ed ha un’interfaccia ancora più intuitiva ed efficiente delle precedenti. Prevede, inoltre, un’attività di costante monitoraggio che mostra le modalità con cui Lookout vi sta proteggendo. Vi saranno notificati ogni minaccia, lo storico dei download, il back up dei dati e le informazioni di sicurezza.

L’applicazione possiede anche il Safe Dialer che è in grado di proteggere il vostro smartphone contro qualsiasi attacco. Scannerizza ogni numero di telefono che cliccate sul browser di navigazione, per poter chiamare, e vi avvisa se la telefonata potrebbe essere dannosa, tenendo pulito il vostro telefono da “ingressi indesiderati”. La compagnia ha inoltre informato che in futuro produrrà un applicazione simile ma ridisegnata per le apparecchiature iOS.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.