Nexus LG è il prossimo smartphone Google

 Il nuovo modello Nexus che raggiungerà il mercato sarà questa volta prodotto dalla LG.

Seguendo le orme del recentemente annuciato LG Optimus G, voci di corridoio sostengono che il telefono avrà un processore Qualcomm quad-core, 2GB di RAM e una fotocamera da ben 8-megapixel.

Secondo CNET, Google e LG sveleranno l’accordo alla fine del mese corrente.

La linea Nexus degli smartphone di Google è usata per far da vetrina all’Android puro, senza alcuna sorta di software caricato dalla fabbrica o dall’operatore sull’apparecchio.

E’ bene ricordare che è stata la Samsung a produrre gli ultimi due modelli degli smartphone Nexus, il Galaxy Nexus e Nexus S.

Non si è tratta di certo di un’esclusiva, quella della Samsung, giacchè il modello Nexus One fu prodotto dalla HTC nel 2010. Anche l’Asus ha avuto la sua chance realizzando un apparecchio all’inizio dell’anno, quando ha rilasciato il tablet Nexus 7.

Se le voci sono vere, comunque, questo sarà un passo di grande importanza per la LG. Creare un apparecchio per la serie Nexus è di fatti un’occasione importante.

La Lg non è una produttrice di telefonini molto quotata negli Stati Uniti, la creazione di un prodotto Nexus potrebbe aiutare la società ad ottenere maggiori riconoscimenti, trascinandola finalmente nel mercato USA degli smartphone.

L’AT&T, operatore telefonico Americano, ha annunciato Mercoledì che avrebbe promosso l’LG Optimus G. Il telefono è il primo ad utilizzare il processore Qualcomm’s quad-core Snapdragon ed è una memoria di 32GB base che può essere espansa fino ad 80GB attraverso una semplice carta micro SD. Insomma, un vero e proprio mostro tecnologico.

Quanto ai cellulari Google, essi offrono i migliori servizi google e aggiornamenti rapidi. Non va dimenticato che il sistema operativo Android è stato creato proprio dal medesimo ed ha sin dall’inizio spopolato come gran concorrente dei software più famosi. Alcuni modelli come il Nexus S hanno avuto così successo tanto da essere inviati nello spazio per alcune missione NASA. Non resta che vedere cosa accadrà con l’ultimo nato in casa LG.

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.