Aggiornamenti per Windows 8

Microsoft non è stato immune da critiche sulle presunte condizioni di Windows 8, nelle ultime settimane. Un nuovo articolo pubblicato dal Team di W8 viene incontro alle preoccupazioni dei potenziali acquirenti, con la promessa di un gran numero di aggiornamenti che saranno consegnati tra oggi e il giorno del lancio.

Secondo Gabriel Aul, i nuovi aggiornamenti cominceranno ad essere inviati grazie all’applicazione migliorata di Bing. Ma questo è solo l’inizio. Dopo Bing, Microsoft sta aggiornando SkyDrive, e apportando miglioramenti ai servizi mail, foto, mappe, news e altri.

L’elenco completo delle modifiche alle app è disponibile sul blog di BW8. Ecco i punti salienti:

Una delle carenze più significative del client di posta elettronica in Windows 8 è che manca di supporto per POP o IMAP. Microsoft non ha intenzione di implementare il supporto del POP, ma almeno quello per IMAP sarà disponibile già prima del lancio. Altre modifiche miglioreranno le funzionalità di Metro e semplificheranno il passaggio tra la finestra UI (Metro) e il Desktop. L’impaginazione dei contenuti e i livelli di zoom sono altre aree in cui W8 deve migliorare con i prossimi aggiornamenti.

Il supporto con i sottotitoli, che potrebbe sembrare non urgente, è in realtà una delle maggiori priorità per i non udenti. E Windows 8 dovrà garantire ai non udenti la presenza di un supporto del genere, soprattutto nello streaming dei video.

Altre modifiche sono meno chiare. “Migliore esperienza di lettura offline” e “esperienza di Now Playing arricchita”, non ci dicono molto sulle nuove caratteristiche. Integrare i contenuti di New York Times e Wall Street Journal migliorerà la gamma di informazioni.

Redmond ha fatto di questi aggiornamenti la soluzione ai problemi di sicurezza, e nello stesso tempo migliora le prestazioni con modifiche mirate che espandono l’efficacia e l’utilità delle applicazioni.

Scritto da niknikolas94