Samsung Galaxy Camera: caratteristiche tecniche

Con la Galaxy Camera della Samsung si potrà non solo utilizzare il sistema Android come un qualsiasi smatphone, ma si potrà avere anche un piano dati come per i cellulari di ultima generazione.

E’ stata, infatti, la nota compagnia Americana At&T ad annunciare che nella prossima settimana la fotocamera intelligente entrerà a far parte del suo network.

Proprio come i nuovi smartphone del blocco, la Galaxy Camera possiede l’ultima versione di Android, l’Android 4.1 Jelly Bean. Così, oltre a scattare foto, ciascun utente potrà utilizzare le applicazioni Android, direttamente sul display della fotocamera.

Questo significa poter usufruire meglio delle applicazioni come Instagram e soprattutto condividere le foto appena scattate instantaneamente sul web.

Il vice presidente dell’ AT&T Emerging Devices ha dichiarato  che attraverso l’introduzione di un sistema wireless nella fotocamera, sarà possibile creare un importante cambiamento circa il modo in cui i consumatori condividono foto e video.

Postando istantaneamente sui social network o inviando direttamente le foto ad un altro apparecchio, ciascun fotografo potrà offrire a famiglia e amici l’opportunità di condividere in quell’esatto momento la propria esperienza utilizzando scatti di grande qualità.

La Galaxy Camera scatta foto ad alta risoluzione, ben 16 megapixel. Ha inoltre uno zoom ottico di 21x e funzionerà per la rete AT&T 4G network.

La fotocamera ha inoltre alcune funzioni proprie del Galaxy S III, come l’AllShare Play che permette di trasferire le foto tra gli altri apparecchi connessi alla medesima rete Wi-Fi, e Buddy Photo Share che automaticamente permette di taggare i volti dei contatti esistenti nell’apparecchio.

La Galaxy Camera fa parte di una serie di nuovi prodotti annunciate dalla AT&T, tra i quali troviamo: il nuovo smartphone One della HTC, due tablet Windows 8, lo smart pc ATIV della Samsung e l’Asus VivoTab Rt.

Non ancora sono noti i prezzi della fotocamera e del suo piano tariffario.

La domanda è quando arriverà la Samsung Galaxy Camera in Italia? Per ora alcuna notizia sembra porsi all’orizzonte.

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.