Aprire la porta di casa con iPhone

Apigy ha creato Lockitron, un’applicazione intelligente che permette di aprire la porta di casa senza l’utilizzo delle chiavi in qualunque posto del mondo possiate trovarvi, oppure di aprirla automaticamente semplicemente avvicinandovi a questa.

L’apparecchio, dal costo di 149$, è applicato sul chiavistello e lavora meglio se siete in possesso di uno smartphone equipaggiato con Bluetooth 4 o NFC. Questo permetterà al Lockitron di avvertire la vostra presenza ed aprire magicamente la porta senza utilizzare la parola magica “apriti sesamo”.

Lockitron è inoltre comodo se siete lontani da casa, con esso potrete usare la nuova applicazione iPhone per aprire la porta a distanza per i vostri amici semplicemente utilizzando uno smartphone. Potrete dar loro un accesso personale, immettendo l’indirizzo email ed il numero di cellulare, in questo modo Lockitron consentirà il loro ingresso attraverso l’utilizzo dei loro smartphone.

Inoltre, l’apparecchio ha un’intelligenza elevata: vi permette di sapere se qualcuno ha bussato alla vostra porta e può avvertire se la porta è stata aperta. Esso notificherà l’accaduto immediatamente.

Se state usando un cellulare di vecchia generazione, non sentitevi in disparte: potrete utilizzare il sistema SMS per inviare comandi testuali al sito della Lockitron che invierà un comando di apertura a distanza.

E se la batteria dell’unità dovesse consumarsi dopo un anno, potrete sempre aprire la vostra porta con il vecchio sistema delle chiavi.

L’apparecchio tuttavia deve essere ancora migliorato, durante alcuni test ci sono stati casi isolati in cui ha rifiutato di rispondere ai comandi.

La sua prima versione costava 295$ dollari, questo è sicuramente un miglioramento.

Lockitron è attualmente preordinabile, i suoi creatori hanno utilizzato un processo di raccolta fondi da circa 4,770 sostenitori per la sua revisione, raccogliendo 715,500$.

Apigy afferma che il primo lotto sarà spedito a Marzo 2013.

Se l’idea di camminare come un vero boss e trovare la porta di casa aperta automaticamente al vostro passaggio vi alletta, beh, tenete pronti i vostri 149$ (115.13 euro).

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.