Galaxy S III Mini: previsioni sulle caratteristiche e sull’uscita

La Samsung ha spedito gli inviti per un evento che si terrà l’11 Ottobre. Alcuni punti vendita stanno già speculando sul fatto che la compagnia avrebbe pianificato il lancio della versione mini del Galaxy S III.

L’invito relativo all’evento, ricevuto da Mobi Flip non rivela di cosa tratti esattamente la manifestazione, ma reca la seguente battuta (in Tedesco) “Così grande che può essere piccolo. E così piccolo che può essere grande”.

Lo sfondo dell’invito sfoggia, inoltre, la grande “S” quale logo, esso è un ulteriore indizio circa la correlazione dell’invito alla linea Galaxy S della Samsung.

Una versione più piccola del Galaxy S III suona come una proposta molto interessante. Sebbene molto potente, l’originale Samsung Galaxy S III è un enorme apparecchio da 4.8 pollici e non si adatta alle mani o tasche di tutti con facilità.

Una “veste” mini che sia in grado di racchiudere la stessa forza o quantomeno simile, come il suo fratello maggiore, lo renderebbe un buono e forse anche più diretto avversario dell’ iPhone 5 della Apple.

Nel frattempo, la Apple ha affermato di stare pianificando il comunicato relativo al suo iPad Mini per il 17 Ottobre, sei giorni dopo l’evento della Samsung di cui si è tanto discusso.

La scelta della Samsung è sicuramente una mossa d’azzardo, data l’imminenza con cui l’iPad Mini della Apple sarà sul mercato.

La politica commerciale è chiara,  i consumatori che vogliono contare su un prodotto dalle dimensioni compatte ma con capacità avanzate, potranno essere soddisfatti. Non sarà più necessario acquistare prodotti dalle scarse specificità qualora si preferisca scegliere  un apparecchio dalle misure ridotte. Il Samsung S III Mini dovrebbe, quindi, soddisfare entrambi i requisiti: piccole dimensioni ma grande forza.

Dal canto suo la Apple ha accontentato l’utenza incrementando le misure dello schermo dell’iPhone. Molte persone erano insoddisfatte dei 3.5 pollici offerti in passato ed hanno chiesto un aumento.

Il tempo ci dirà quale delle due note case sarà a vincere questa nuova sfida.

 

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.