iPad Mini anteprima e prezzo

Stando a ciò che riporta il Wall Street Journal, i fornitori asiatici della Apple avrebbero già dato il via alla produzione di massa della versione minor del tablet della Apple, l’iPhone Mini.

Due fonti sostengono che l’iPad mini – a seconda di come sarà o non sarà chiamato – avrà uno schermo di 7.85 pollici con una risoluzione più bassa dell’attuale iPad.

 

 

Il dispositivo dello schermo, secondo voci provenienti dal WSJ, sarebbe stato fabbricato dalla compagnia Sud Coreana LG Display e la Tailandese AU Optronics.

Perché la Apple lancerebbe un iPad più piccolo quando Steve Jobs sostiene che un tablet da 7 pollici sarebbe troppo piccolo? Beh, un’accesa competizione tra i produttori di tablet Android e un prezzo sicuramente più abbordabile rispetto al modello standard, l’iPad da 9.7 pollici, potrebbero essere due valide ragioni.

Come di solito accade con i pettegolezzi riguardanti la Apple, nessuno di questi è stato ufficialmente confermato in alcun modo, proporzione o forma dalla stessa. E già alcune voci di fabbrica avrebbero predetto che la data in cui questo nuovo apparecchio sarà rivelato è il prossimo 17 Ottobre.

Gli analisti del settore sostengono che la Apple continuerà a mantenere la propria leadership sul mercato con il lancio dell’iPad Mini. Secondo alcuni esperti il costo sarebbe abbastanza basso, pari circa a 249 dollari.

L’apparecchio si pone tra il vecchio e il nuovo modello dell’iPod Touch, il primo viene attualmente venduto a 199 dollari, mentre il secondo è venduto a partire da 299 dollari.

L’unico neo, come già osservato nelle precedenti righe, potrebbe essere rappresentato dalla risoluzione più bassa del display. Tale scelta potrebbe generare del malcontento tra quei consumatori che aspettavano un Display Retina. Tale display è attualmente presente negli iPad di terza generazione, i MacBookPro di prossima generazione e tutte le versioni attuali dell’iPod Touch.

Tuttavia, il 17 Ottobre non è una data lontana, non ci resta che attendere ulteriori sviluppi e riscontri.

Scritto da Octavia

Salve a tutti, sono Margherita, fervida credente nel potere delle parole. Scrivere è una delle mie passioni. Ho iniziato diversi anni fa scrivendo per Heavy World e collaborando con eutk come redattrice ed intervistatrice, due note webzine e From Wishes To Eternity, rivista ufficiale del fanclub di una nota band musicale finlandese, i Nightwish. Essere informata su ciò che mi circonda, altrettanto. Adesso sono un'articolista freelance, lavoro principalmente su Scribox.it ma anche su altre piattaforme. Collaboro, inoltre, presso la facoltà di giurisprudenza come tutor alla pari. Sono una laureanda della medesima facoltà con una buona padronanza dell'inglese base e giuridico. Sono una di quelle persone che crede che la vita abbia sempre qualcosa da insegnarci, per cui piedi saldi a terra e sguardo che scruta lontano in attesa della prossima esperienza di crescita.