Lady Gaga raggiunge 30 milioni di followers su Twitter

Il mondo della tecnologia, un tempo riservato ai cosiddetti “nerd”, ormai sta diventando sempre più mainstream.

A riprova di questo, Twitter Counter, ci informa di una nuova pietra miliare del social network più cinguettante del Web : un utente di Twitter sta per raggiungere il follower numero 30…milioni!

Il gettonatissimo utente in questione, non è altri che la cantante/attrice newyorkese Stefani Germanotta, alias Lady Gaga.

Attualmente, l’eccentrica cantante di “Judas” e “Alejandro” guida la fila delle Twitter celebrities con il maggior numero di followers mai raggiunti.

Questi i suoi dati nello specifico : 29.720.860 followers, 137,546 followed, 1,950 tweets; secondo le statistiche, dovrebbe arrivare a quota 30.000.000 nei prossimi 12 giorni.

Lady Gaga è seguita a ruota dal baby-cantante Justin Bieber, con 28,238,847 followers e che, con tutta probabilità, raggiungerà i 30 milioni in 50 giorni e da un’altra cantante, Katy Perry, che con 26,950,784 followers dovrebbe raggiungere il traguardo in circa 78 giorni.

30 milioni di followers sono una cifra enorme, ma apparentemente il numero di devoti “seguaci” non è poi così importante secondo alcuni pareri decisamente autorevoli.

Ironicamente, Ev Williams, uno dei fondatori di Twitter, ha affermato che, per lui, il numero di followers non è assolutamente una misura particolarmente interessante, affermando che “La cosa davvero interessante sarebbe piuttosto il numero di “retweets”.

“La misura ideale sta nel numero di persone che effettivamente ha visto e magari contribuito a diffondere il tuo tweet”, continua Willliams, facendo notare che, adesso che Twitter ha ristretto l’uso del proprio API, si può davvero cominciare a buttar giù qualche statistica rilevante sull’uso e sulla diffusione del social.

A giugno 2012, Twitter ha tagliato il traguardo dei 500 milioni di utenti, anche se in seguito a questo dato, sono state sollevate diverse questioni sul reale numero di utenti che quotidianamente o comunque con una certa frequenza usa Twitter.

Twitter dice che il 40 % dei suoi utilizzatori totali si logga con una certa frequenza, ma senza postare. Altre fonti, invece, affermano che tutti questi dati, compresi quelli sul numero degli utenti, siano falsi.

Scritto da Desy