Nintendo Wii U : caratteristiche e data di uscita

 

Per quanto riguarda la sua uscita giapponese, sapevamo già da tempo data di uscita e prezzo. Adesso, siamo in grado di sapere i dettagli di questo nuovo device anche per quanto riguarda il territorio americano ed europeo.

Negli Stati Uniti, Wii U arriverà il 18 novembre e il prezzo sarà di 349$ per il modello premium e di 299$ per quello basic. In Europa, dovremo aspettare il 30 novembre, ma avremo a disposizione un’ulteriore versione rispetto a quelle che usciranno per il mercato americano, ovvero la ZombiU Premium Pack al prezzo di 389, 99 Euro, che differisce per la presenza del gioco ZombiU.

Ma quali saranno le sostanziali differenze tra il modello Premium e il Basic?

Vediamolo nel dettaglio : Nintendo Wii U Premium avrà una memoria da 32 GB, un GamePad Wii U, lo stilo, un supporto per ricaricare e uno per sostenere il Pad, un cavo HDMI e i cavi di alimentazione. Per tutti coloro che acquisteranno questa versione, ci sarà in omaggio l’abbonamento al Nintendo Network fino a dicembre 2014, che permetterà all’utente di ricevere uno sconto del 10% sull’acquisto dei giochi e dei software sullo store in rete di Nintendo. Inoltre, l’utente che sceglierà la versione Premium, avrà in omaggio 500 Points.

Per quanto riguarda la versione Basic, la Wii U avrà una memoria di 8 Gb e la stessa identica dotazione del modello Premium, fatta eccezione per i due supporti che sostengono il GamePad e la console e, ovviamente, l’abbonamento al Nintendo Network.

Le caratteristiche comuni ai due modelli sono la RAM di 1Gb e la scheda video sempre di 1Gb. Wii U non supporterà i Blue-Ray, ma avrà a disposizione dei supporti marchiati Nintendo che permetteranno di contenere fino a 25 Gb.

Scritto da Desy