Il nuovo XPeria SL di Sony

Sony ha appena ufficializzato il suo nuovo XPeria SL, uno smartphone che monta Android 4.0 Ice Cream Sandwich che vanta un display multitouch da 4,3 pollici davvero speciale.

Grazie infatti ad un trattamento anti riflesso, lo schermo HD con una risoluzione da 1280×720 pixel, rende davvero unica l’esperienza visiva.

XPeria SL può vantare un processore dual core Qualcomm Snapdragon MSM8360 da 1,7 Ghz ed un design davvero sobrio ed elegante disponibile in vari colori racchiuso in misure da 12,8×6,4×1,1 cm.

La memoria interna nativa è di 32 Gb, espandibile fino a 50 Gb grazie allo stoccaggio online di memoria.

Punto forte di questo ottimo dispositivo di casa Sony è la fotocamera di 12,1 megapixel con zoom 16x, Flash LED e autofocus; presente anche una camera frontale da 1,3 megapixel per videochiamate.

Gli amanti della musica, saranno felici di ritrovare sul device un’applicazione davvero interessante chiamata “Walkman” che garantirà all’utente una riproduzione musicale davvero eccellente grazie anche ad un equalizzatore manuale integrato.

A livello di connettività, presenti, ovviamente, la funzionalità Bluetooth e un modulo Wifi tramite il quale sarà possibile connettersi al Web in maniera veloce ed efficiente.

Interessante la presenza di un’uscita HDML che permetterà al vostro XPeria SL di interfacciarsi con altri dispositivi di ultima generazione e con la Tv che presentano tale uscita, in modo da rendere lo smartphone una memoria di massa per il vostri filmati e foto.

Per quanto riguarda l’autonomia, Sony ha scelto una batteria agli Ioni di Litio, che dovrebbe garantire al dispositivo una durata in comunicazione di 8.30 ore.

Da sempre punto un po’ dolente dei gioielli di casa Sony, il prezzo elevato dell’XPeria SL lo colloca tra gli smartphones di fascia alta al prezzo consigliato di 599 Euro.

Scritto da Desy