Aggiornamento graficoVEVO

Per chi non lo sapesse, VEVO è un sito internet dove è possibile vedere video musicali appartenenti a tre delle più famose etichette discografiche mondiali, ovvero la Universal, la Sony e la EMI.

Nel mese di marco, VEVO è stato sottoposto ad un importante redesign, che ha visto il gigante della fruizione musicale in video aggiungere contini playback e personalizzare al Massimo le sue funzionalità social.

Grazie alla nuova integrazione con Open Graph di Facebook, VEVO ha visto aumentare vertiginosamente il numero dei video visionati e condivisi tramite il famoso social network. Allo stesso tempo, la compagnia ha compiuto grandi passi avanti anche per quanto riguarda la messa a punto della sua versione mobile, ridisegnandone lo stile e aggiungendo sempre nuove funzioni.

C’è da dire, infatti, che sul lato mobile, VEVO è in continua evoluzione, tanto che l’azienda ha affermato che il numero dei download dell’app per smartphones e tablets è attualmente di 18 milioni, addirittura il 146% in più rispetto allo scorso anno.

Sempre secondo quanto viene affermato nel report annuale della compagnia, la piattaforma mobile su cui VEVO è più diffuso sarebbe iOS, con più di 1.3 miliardi di streams globali.

Il numero di utenti mensili attivi è cresciuto del 33% rispetto al giungo dello scorso anno, con un incremento dell’11% dei video visualizzati per ogni singolo utente.

I numeri rivelano che guardare video musicali online resta un’esperienza sociale irrinunciabile, anche su piattaforma mobile.

Complessivamente, 40 miliardi di video sono stati visualizzati tra luglio 2011 e giugno 2012, 9 miliardi dei quali solo negli Stati Uniti.

C’è da dire, però, che VEVO, a livello mensile, ha notato un calo del traffico generale, attribuito secondo la compagnia al “cambiamento delle priorità espresso da Youtube”.

Scritto da Desy