PlayMg, il nuovo Android per bambini

Se dovete fare telefonate di lavoro, inviare mail urgenti o messaggi importanti, ma i vostri figli non ne vogliono sapere di staccarsi da Angry Birds, state tranquilli perché la soluzione è a portata di mano!

Taylor Cavanah, ha infatti presentato il PlayMG, un nuovissimo dispositivo che somiglia molto ad uno smartphone Android, ma studiato apposta per i più piccoli e la loro voglia di sperimentare nuove tecnologie sempre sotto la tutela dei genitori. Un Android per Bambini!

Il PlayMG è di per sé un dispositivo molto semplice, dalla forma ovale, con display di 4 pollici, un processore di 1GHz Cortex A5, 1Gb DDR, 4 GB di memoria interna, espandibile fino a 32 GB tramite microSD, la possibilità di collegarsi in Wifi e tutta una lista di sensori standard : giroscopio, bussola, accelerometro e così via.
Per una partitina ogni tanto, l’hardware è più che sufficiente.

“Abbiamo parlato molto con i ragazzi” – ha affermato Cavanah –la maggior parte di loro è già in possesso di console portatili come DS o simili, ma di sicuro non hanno accesso a dispositivi di questo tipo”. MG non ha features particolari, nessun tasto fisico, nessuna opzione che permette di alzare troppo il volume, e nemmeno una camera frontale.

Il dispositivo verrà venduto con una serie di giochi pre-caricati, come Need for Speed Hot Pursuit e NBA Jam, cosa che permetterà ai ragazzi di iniziare a giocare subito. Naturalmente, se si desiderano altri giochi, tutto quello che si deve fare è connettersi a Google Play e investire qualche soldino messo a disposizione da mamma e papà.

PlayMG ha creato anche un servizio chiamato BillMyParents, che fornisce alle famiglie un sistema per controllare le spese dei figli.

Uno widget sulla homescreen del dispositivo tiene costantemente aggiornati i ragazzi circa il credito a loro disposizione per poter scaricare nuovi giochi. Inoltre, se il bambino tenta di acquistare un’applicazione poco consona alla sua età, il suo account verrà bloccato istantaneamente e in modo del tutto automatico.

Scritto da Desy