Ascoltare musica wireless senza configurazioni

Zero fastidi, in quanto non ci sono configurazioni, ma anche zero cavi e zero connessioni per ascoltare musica con un sistema wireless che, tra l’altro, permette di caricare la musica da dispositivi mobili come i tablet, i laptop e gli smartphone. Succede con “XDJ-Aero“, l’ultimo nato in casa Pioneer per i DJ che sono alla ricerca di un sistema wireless all-in-one.

Inoltre con “rekordbox“, software di gestione musicale, Pioneer rivoluziona l’attività di deejaying in quanto è possibile coinvolgere in maniera attiva il pubblico garantendo serate e nottate frizzanti ed all’insegna del divertimento. Nel dettaglio, con il nuovo XDJ-Aero si crea la rete wireless privata alla quale possono accedere gli spettatori inviando direttamente al sistema di controllo le tracce musicali preferite semplicemente utilizzando i tablet o gli smartphone. Ed in questo modo, come sopra accennato, le serate diventano non solo coinvolgenti, ma anche in tutto e per tutto interattive.

Il DJ, a sua volta, con il nuovo XDJ-Aero di Pioneer può tra l’altro andare a modificare ed a creare al volo le playlist sfruttando anche, come sopra accennato, le indicazioni che durante la serata arrivano dal pubblico munito di dispositivi mobili. Il nuovo XDJ-Aero, riferisce la Pioneer, sarà disponibile sul mercato italiano dal corrente mese di agosto del 2012.

Scritto da Lucia Guglielmi