Come installare Adobe Flash Player su Jelly Bean

Chi dovesse aver già provato Jelly Bean sul proprio device, avrà già verificato che la versione ufficiale non supporta Adobe Flash. E se non a tutti è indispensabile, molti ne hanno ancora bisogno.

È stato scoperto che, semplicemente caricando un file APK, gli utenti riescono a visualizzare i contenuti multimediali come sulla applicazione originale per browser Android. A questo punto, gli utenti dovranno solo attivare i plugin nelle impostazioni del browser e sarà possibile installare e usare Flash Player su Jelly Bean.

Naturalmente il sistema non funziona con Google Chrome, che non supporta i plugin, ed è stato infatti sostituito da Browser, che è il browser predefinito sui device come il Galaxy Nexus.

Quindi, gli utenti del Galaxy Nexus 7 che non avessero Browser sul dispositivo, dovranno prima di tutto installarlo, e c’è anche una guida apposita. Bisognerà ricopiare il file Browser.apk in /system/app con un file manager e modificare le autorizzazioni come richiesto. Poi bisogna solo eliminare un paio di file che potrebbero causare problemi nell’esecuzione dell’applicazione. Lo sviluppatore sostiene che Adobe Flash funziona bene con il browser installato in questo modo. Altri utenti hanno testato anche il browser Firefox, con risultati positivi.

Ecco qui i thread con la guida all’installazione di Adobe Flash e di Nexus 7 Browser.

Scritto da niknikolas94