Guida al codice sorgente di Jelly Bean

Dopo la notizia del rilascio del codice sorgente di Jelly Bean per Android 4.1, si ci aspettano notevoli sviluppi per i diversi device nel prossimo futuro. Nel frattempo, sono stati delineati alcuni step da seguire per chi vuole comiciare a lavorare sul file sorgente e creare i propri porting.

La guida per Ubuntu non si propone come una guida completa, ma vi farà cominciare nel modo corretto. Viene spiegato come configurare l’ambiente di compilazione,  connettersi e scaricare dalla repository, aggiungere un device e iniziare a strutturarlo. Come leggiamo nel thread di presentazione:

Prima di compilare Jelly Bean su Ubuntu, ti darò una serie di istruzioni per impostare il tuo computer affinché il tutto funzioni. Si tratta della fase preparatoria al successivo sviluppo del codice sorgente. Questa guida non ti insegnerà a creare una ROM pienamente funzionante, ma ti darà gli strumenti per iniziare. Non ti darà neanche la soluzione a tutti gli errori in cui potresti incorrere.

Nota: il file sorgente da scaricare è approssimativamente di 6GB. Ti serviranno almeno 25GB liberi per un singolo progetto, e fino a 80GB (o più) per un set completo di progetti.

Scopri la guida nel thread originale.

Scritto da niknikolas94