Come creare un kernel Android

La guida di oggi ci spiegherà come creare un kernel Android a partire dal codice sorgente. In rete esistono molti tutorial, che però sono molto superficiali, o si riferiscono a kernel per specifici device. Trovare una guida generale per tutti i tipi di kernel, senza cadere nel vago, è più difficile. Ma, fortunatamente, thewadegeek, membro del Forum XDA, ha pensato a un tutorial comprensibile che ci illustri come progettare un kernel dal codice sorgente.

Il tutorial è piuttosto complicato. Gli utenti dovranno installare Ubuntu, e procurarsi diversi pacchetti di software e file perché tutto funzioni correttamente. Molto probabilmente vi servirà Google Searching, se non avete esperienza con Linux o con la progettazione di kernel. Dopo questa fase, gli utenti impareranno a preparare un codice sorgente, a modificare e a compilare un kernel.

Ma l’obiettivo di questa guida non è di preparare l’utente alla realizzazione di un kernel per un unico tipo di dispositivo, quanto piuttosto la realizzazione di kernel multipli per più dispositivi. Per chi intende diventare sviluppatore di kernel, è una lettura d’obbligo. Qui il tutorial.

Scritto da niknikolas94