Applicazione open source di Sony per il volontariato

postato in: Android, News | 0

Si chiama “+U”, ed è un’applicazione per dispositivi mobili rigorosamente a sfondo sociale. “+U” è infatti un’app open source, utilizzabile sui telefonini con il sistema operativo Android, che in Europa le organizzazioni che operano nel sociale e nel volontariato potranno utilizzare attraverso ricerche che si possono effettuare per data, per località ed anche per motivi ed obiettivi.

Nell’ambito della piattaforma Open Planet Ideas, l’applicazione mobile “+U” è il risultato di una consultazione pubblica avviata nel mese di settembre del 2010 dalla Sony con il WWF. Il tutto con l’obiettivo di sfruttare le potenzialità delle applicazioni mobili per fini di natura sociale ed ambientale avvalendosi oltre che della community anche di un team di esperti.

Nel dettaglio, “+U” è un’applicazione mobile che si appoggia al social network Facebook ai fini della condivisione delle attività di volontariato. In questo modo è possibile mettere insieme gli interessi e gli obiettivi, nell’ambito delle attività a sfondo e scopo sociale, ed incentivare l’aggregazione.

Quella realizzata da Sony, quindi, è un’applicazione mobile open source per i dispositivi Android che è strettamente mirata ed orientata a promuovere le buone cause portate avanti dalle Associazioni del volontariato che con “+U” potranno ora far leva sulle opportunità offerte dai social network.