iPad3: Luci ed ombre

Gioie e dolori per il nuovo tablet di Apple che tra pochi giorni arriverà anche nel nostro Paese. Le gioie derivano ovviamente dal grandissimo successo di vendite: la società di Cupertino ha riferito ben 3 milioni di esemplari nel solo weekend. Un risultato che ha triplicato quello del suo predecessore e di poco inferiore a quelli dell’iPhone4s che aveva toccato quattro milioni. Altra notizia positiva è data dal fatto che contrariamente a quanto spesse accade il tablet in questa occasione è già disponibile nei negozi.

Un tablet che come spesso accade con i terminali di Apple va visto in una doppia chiave. Quella positiva secondo i fortunati possessori è proprio il Retina Display, che rende la nuova tavoletta di Apple superiore al suo predecessori. Ma come spesso accade arrivano anche le critiche: il nuovo iPad ha infatti problemi di surriscaldamento che potrebbero essere creati dalla potente batterie messa nel terminali proprio per supportare il Retina Display.

Questo problema secondo le indiscrezioni farebbe spegnere automaticamente il terminale e comparire il messaggio di attendere il riavvio prima di riutilizzare il tablet. Vedremo come Apple risponderà alle critiche degli utenti e come proverà a risolvere il problema.

Scritto da sonia paolin