Sony Xperia Sole: caratteristiche tecniche

Sta per arrricchirsi la già ampia gamma dei ‘Sony Xperia’, che vedrannno aggiungersi il ‘Sony Xperia Sole’. Un terminale con sistema operativo Android nella versione 4.0 dotato di uno schermo da 3.7 pollici e con un processore Dual core.

Un telefono dalle caratteristiche veramente interessanti, ma che vede come sua particolarità il nuovissimo floating touch di Sony che permetterà per la prima volta agli utenti di navigare in internet senza la necessità di toccare lo schermo ma solamente avvicinando le dita. Un servizio, quello di Sony, che verrà implementato con nuove funzionalità.

Lo smartphone della Casa nipponica che negli altri Paesi viene chiamato Sola è abilitato alla tecnologia NFC. Tra le altre caratteristiche che rendono questo smartphone sicuramente molto interessante troviamo il Reality Display da 3.7 pollici , un ottimo audio grazie al xLOUD e 3D surround sound. Vediamo nel dettaglio le caratteristiche principali: il telefono ha un peso di 107 grammi e misura 116 mmx59 mmx9,9 mm; la fotocamera è da 5,0 Mpx con risoluzione 2592x1944possibilità di registrare video. Lo smartphone di fascia media verrà reso disponibile da Sony a partire dal secondo trimestre di quest’anno. Sarà venduto nelle colorazioni bianco, rosso e nero a circa 350 euro.

Scritto da sonia paolin