iPad 3 la console del futuro

Quale sarà il futuro dell‘ iPad? Sostituiranno man mano i computer portatili, oppure saranno maggiormente utilizzati per l’intrattenimento?
Secondo due colossi dei videogiochi, soprattutto grazie ai nuovi aggiornamenti del GPU quad-core per gestire il nuovo Retina Display, diventeranno la console di gioco del futuro.

Mike Capps, presidente della Epic Games, sostiene infatti che la nuova tavoletta di Apple potrà trovare proprio nei giochi il suo futuro. Dichiara infatti alla Reuters: “E’ semplice immaginare un mondo in cui iPad è più potente delle console domestiche, un mondo in cui (iPad) si collega via wireless alla TV ed al controller diventando la nuova console di gioco”.   Della stessa opinione sembrano essere alla EA, la quale sostiene che il tablet di Apple ha la stessa potenza di calcolo della Xbox.

Sony, Microsoft e Nintendo dovranno considerare iPad  un loro concorrente? Sicuramente sarebbe per Apple importante un ingresso nel mondo delle console di gioco, campo in cui l’azienda di Cupertino non si è ancora lanciata.
Nel frattempo a pochi giorni dal 16 giorno dell’uscita per l’attesissimo New iPad il terminale sembra essere esaurito nei preordini e si stanno formando le prime file negli Apple Store.

Per vedere il tanto atteso tablet nel nostro Paese invece dovremo attendere fino al 23 Marzo, data in cui sbarcherà anche nei nostri Applestore.

Scritto da sonia paolin